Passione Tartufo Bianco: il Piacere dei Sensi

Terretrusche Box Office

Social

Passione Tartufo Bianco:
il Piacere dei Sensi

  • Date: 08 - Dic - 2017
  • Time: 19:00
  • Città: Asciano, SI
  • Luogo: Scuderie del Granduca
  •  Sold Out

Le eccellenze enogastronomiche delle Crete Senesi declinate in un menù creato e realizzato da grandi chef italiane nell’incantevole e soffusa atmosfera delle Scuderie del Granduca.

Una cena in rosa: amore per il cibo, sensualità, passione che le grandi donne sanno trasmettere attraverso i loro piatti.

La brigata composta da Silvia Baracchi, 1 stella Michelin del Relais Chateaux Il Falconiere di Cortona; Katia Maccari, 1 stella Michelin del ristorante il Patriarca di Chiusi; la pugliese Antonella Ricci, 1 stella Michelin del ristorante Al Fornello da Ricci di Ceglie Messapica; la Lady chef Toscana Michela Starita;  Marialuisa Lovari del ristorante Cucina Donnaluisa del Resort il Verreno di Ambra e team manager dell’Equipe Alta Cucina della Regione Toscana; la pastry chef Elnava del Rosa del CastaDiva Resort & SPA di Blevio e la chef Catia Ciofo di Taste & Feeling, Perugia. Un’incredibile squadra che lavorerà sotto la supervisione e collaborazione di Fausto Arrighi, già direttore della Guida Michelin e della brillante Annamaria Farina.

Ad affiancarle una brigata di soli uomini con Claudio Sadler, Paolo Gramaglia, Massimiliano Mandozzi, Walter Redaelli ed Emilio Signori.

Ogni chef curerà personalmente una portata che sarà abbinata a un grande vino Chianti Classico servito da esperte donne sommelier.

Durante la serata l’associazione Tartufai del Garbo e i produttori del Chianti Classico metteranno all’asta le loro eccellenze. Il ricavato sarà devoluto a favore dell’ospedale Pediatrico di Nottola, Montepulciano.

Ecco lo straordinario menù:

Aperitivo del Granduca

Michela Starita: da definire.

Catia Ciofo: “fagiano, il bischero del bosco”.

Claudio Sadler: da definire.

Paolo Gramaglia: da definire.

Emilio Signori: da definire.

Walter Redaelli: zuppa di pecorino con caldarroste e tartufo.

Cena Placé

Antonella Ricci: finocchio in carrozza con pane cotto nel forno a legna, verde di broccoli, briciole di finocchiona IGP Toscana e olio novo delle Crete Senesi.

Silvia Baracchi: uovo marinato su acquacotta etrusca di cavolo nero, pecorino all’olio EVO e trucioli di tartufo.

Maria Luisa Lovari: piccoli boccioli di anatra con il suo fegato su crema di patate e riduzione di arrosto profumato al tartufo.

Katia Maccari: cubo di chianina con pancetta croccante, nutella di foie gras e salsa al Porto.

Elnava De Rosa: ricotta e pere, castagna e tartufo.

Prenotazioni

Chiama il Box Office Terretrusche:

Tel. 0575 606887
Orari: Lunedì-Venerdì, 9:00-18:30

Acquista online:

PROSSIMI EVENTI