Cortona 70s – Bischeri a Mano Armata “Il Manufatto”

Terretrusche Box Office

Social

Cortona 70s – Bischeri a Mano Armata “Il Manufatto”

  • Date: 29 - Giu - 2021
  • Time: 21:00
  • Città: Cortona
  • Luogo: Piazzale Mitterand
  •  SOLD OUT

Cortona 70s – Bischeri a Mano Armata “Il Manufatto”

Diretto da Giacomo Cardone

Prodotto da Andrea Caneschi

 

 

Dopo una lunga assenza torna a Cortona il cinema all’aperto che si tiene come da tradizione nel bellissimo anfiteatro del Parterre in Piazzale Mitterand.

E questo gradito ritorno non poteva che essere celebrato con la proiezione dell’attesissimo film di produzione totalmente cortonese, realizzato dal team capitanato da Andrea Caneschi con la regia di Giacomo Cardone.

Si racconta dell’arrivo a Cortona di un pregiato e rarissimo manufatto, che Maccarones (il delinquente più ricercato del pianeta) e la sua banda sono decisi a rubare, con l’ausilio di altri gangster della città. Proprio così, a Cortona ci sono diversi gruppi malavitosi, con il nostro paese che viene trasformato in una vera e propria metropoli. D’altra parte negli anni Settanta la cittadina doveva essere veramente viva, con le tante attività sia commerciali che d’intrattenimento – esemplare la riproduzione del Foxes (la pellicola è dedicata al mitico proprietario Enzo Moretti), come quella del Bar d’Enrico, con gli storici gestori presenti -, con le circa 5.000 persone che abitavano solo il centro storico. Il film ci riporta in quei magici anni, immergendo Cortona in un’ambientazione poliziottesca, coi servizi segreti americani che cercano di sventare il furto.

In ogni modo, la nota fondamentale di questo format è la capacità da parte di Andrea Caneschi (fondatore del progetto, sceneggiatore, attore) di concretizzare un sogno che poteva sembrare irrealizzabile, riuscendo a far dialogare tra loro persone di diverse età, diverse credenze, diversi stili di vita… ma tutti cortonesi, è questo che li accomuna, tutti uniti per una missione: quella di fare qualcosa per il proprio territorio, attraverso l’amore per il proprio territorio.

 

 

PREZZI

€ 7,00 (inclusi diritti)

 

ACQUISTO BIGLIETTI (tutte le date sono SOLD OUT)

Come da comunicato ufficiale dell’organizzazione, non si effettuano prenotazioni telefoniche.

L’acquisto è possibile esclusivamente:

Presso il Box Office Terretrusche:
Via Nazionale, 42 Cortona AR

o

Acquista online:
SOLD OUT

PROSSIMI EVENTI