Eiji Oue

Terretrusche Box Office

Social

Eiji Oue

Giapponese, classe 1957, ha iniziato i suoi studi con Hideo Saito alla Toho Gakuen School of Music. Nel 1978, Seiji Ozawa lo invitò a passare l’estate a studiare al Tanglewood Music Center. Proprio in quel periodo incontrò Leonard Bernstein il quale diventò il suo mentore. Qualche anno dopo vince il Premio Tanglewood Koussevitzky e successivamente segue Bernstein alla Los Angeles Philharmonic Institute.

È stato direttore musicale della Osaka Philharmonic Orchestra, e direttore principale NDR Radio Philharmonic Orchestra Hannover. Ha ricoperto gli stessi ruoli anche presso la Minnesota Orchestra, la Barcelona Symphony Orchestra, al Grand Teton Music Festival in Wyoming.  Dal 2000 è professore di direzione d’orchestra presso la Hochschule fuer Musik, Theater und Medien di Hannover, coltivando la sua passione nel lavorare con i giovani musicisti.

Ha realizzato molte registrazioni con la Minnesota Orchestra per il repertorio di Bernstein, Stravinskij, Mahler, Strauss, Copland, e Rachmaninov. Poi la musica di Antheil, Martinů, Schnittke, le canzoni orchestrali di Strauss con il soprano Michaela Kaune sul podio della NDR di Hannover, e per la Deutsche Grammophon ha inciso i Concerti per violino di Paganini e Spohr con Hilary Hahn.