A Cena con Giorgione Orto e Cucina

Terretrusche Box Office

Social

A Cena con Giorgione Orto e Cucina

Lunedì 27 Giugno 2016 in occasione del 42° Festival della Gioventù di Monsigliolo di Cortona Giorgio Barchesi in arte Giorgione Orto e Cucina, l’oste più famoso di Italia sarà ospite della manifestazione per una incredibile serata enogastronomica.

Direttamente da Gambero Rosso Channel, a cena con Giorgione con un menù incredibile a base della pregiata carne di razza chianina proveniente da un vitellone acquistato dall’azienda agricola Pagoni Enzo di Cortona. Un evento organizzato da Dalle Stalle alle Stelle e sostenuto dall’Associazione Amici della Chianina,

La star di Gambero Rosso Channel che, con i suoi piatti gustosi e autentici, è riuscito a conquistare milioni di palati e fatto sognare i golosi di tutta Italia arriverà a Cortona Re del cibo rustico, semplice, naturale e abbondante nelle porzioni, Giorgione propone ricette ad alto tasso di golosità, ma senza tralasciare la genuinità. Ricette che affondano le radici nella tradizione gastronomica del nostro Paese e nei prodotti del territorio che Giorgione rielabora in piatti mai banali, facilmente realizzabili e, soprattutto, buoni. Ricette, che l’oste ama definire “laide e corrotte”, che tutti possono replicare a casa propria. Una cucina vera che punta sulla stagionalità. Una filosofia portata avanti anche nel suo ristorante di Montefalco, “Alla via di mezzo”, dove il menu è scandito dalla stagionalità dei prodotti.
Ma a rendere irresistibile questo imponente omone, dalla barba lunga e dallo sguardo sincero, sono anche la simpatia, la spontaneità e la franchezza che lo contraddistinguono e che gli hanno permesso di ritagliarsi un posto d’onore nel cuore degli italiani.”

A Cortona sarà il Testimonial della Chianina, sarà il nostro Gigante Bianco…

Ecco il fantastico Menù della Cena DEGUSTAZIONE

  • LINGUA CON SALSA VERDE E ROSSA
  • CROSTONE DI CHIANINA
  • INSALATA DI BOLLITO ALL’AGRODOLCE
  • TAGLIATELLI AL RAGU’ BIANCO
  • GNOCCHI AL RAGU’ ROSSO
  • COSCIO AL FORNO CON PATATE AL FINOCCHIETTO
  • CANTUCCI CON VINSANTO
  • SPECIALE DEGUSTAZIONE SYRAH CORTONA DOC IL FITTO