La Valle Del Gigante Bianco – Cene degustazione Chianina in Tavola

Terretrusche Box Office

Social

La Valle Del Gigante Bianco – Cene degustazione Chianina in Tavola

XII edizione della manifestazione La Valle Del Gigante Bianco organizzata dagli Amici della Chianina per la valorizzazione della pregiata Razza Chianina nella sua zona di Origine.

Grandi novità per questa straordinaria edizione che vedrà la partecipazione di eccellenti personaggi della gastronomia Italiana per tre imperdibili cene degustazione con protagonista la carne di Chianina IGP “Vitellone Bianco dell’Appenino Centrale”.

Il Gigante Bianco, un animale di nobile aspetto, dovuto sia alla conformazione armoniosa che alla purezza e candore del manto, e per le notevoli dimensioni (è il bovino più grande del mondo) sarà il protagonista della manifestazione. Le carataratteristiche fisiche ed ail carattere mite ne hanno fatto in passato un compagno di lavoro inseparabile per i braccianti utilizzandolo soprattutto come animale da traino, attraverso l’ultimo secolo ha raggiunto la sua fama grazie alla bontà e alle caratteristiche uniche della sua carne: ottima in quanto a sapore, aroma, caratteristiche organoelettiche e contenuto di sostanze nutritive.

Tre imperdibili cene degustazione con posti riservati e numerati.

Biglietti