Anima Smarrita

Terretrusche Box Office

Social

Anima Smarrita

Alessio Boni e Marcello Prayer celebrano il Sommo Poeta con un concertato a due voci a Teatro. Distribuzione a cura di Aida Studio Produzioni

Anima smarrita” è il titolo del concertato a due su Dante Alighieri di e con Alessio Boni.

Le voci di Alessio Boni e Marcello Prayer si alterneranno in un gioco di versi, rifacendosi ai testi della Vita nuova e della Divina Commedia. «In un gioco di riflessi, disvelamenti e apparizioni le voci si alternano intrecciandosi per diventarne una sola, nella nudità scenica a servizio della parola.
Al tumulto fonico delle terzine di Dante si affiancano testimonianze audio di poeti del novecento italiano, uniti tutti dall’amore verso la Visione dantesca».

«Facciamo solamente un piccolo excursus — ha detto Alessio Boni in un’intervista del TG3 — Non facciamo dei canti interi. Solo per invogliare a riprendersi in mano quei volumi meravigliosi che abbiamo lasciato sulle librerie da anni».

Il teatro resiste

Pur rispettando il dpcm, Il concertato in onore del Sommo Poeta, nel settimo centenario dalla morte (ricordiamo che questo è l’anno di Dante), è solo una delle proposte del Teatro Signorelli di Cortona.

Acquisto biglietti

Tramite Call Center Terretrusche Ticketing:
0575 606887

Presso il Box Office Terretrusche:
Via Nazionale, 42 Cortona AR

Acquista online:
Esaurito